venerdì 27 giugno 2008

Hellboy



Per la serie il primo amore non si scorda mai, piccolo divertissement dopo aver visto Hellboy con mio figlio.


lunedì 23 giugno 2008

Altro e fumetti...

"Se si desidera davvero dedicarsi al disegno non bisognerebbe fare fumetto, ma pittura o illustrazione. Due terzi dei disegni di un albo sono imposti. Quello che serve è voler raccontare una storia, coniugare l'importanza della fluidità narrativa, la concatenazione delle vignette, la composizione delle pagine.
Per me, nel fumetto, il disegno è accessorio. D'altronde non mi definisco un disegnatore. A casa mia non mi si vedrà mai disegnare se non per lavoro, non disegno negli angoli dei miei quaderni. Quando ho un po' di tempo libero ho molte altre cose migliori da fare che disegnare."

Le parole sono di Philippe Francq, disegnatore di Largo Winch, la citazione e relativa traduzione dal francese sono di Fabio Lai

lunedì 16 giugno 2008

Veltroni, ultimatum al governo

Il leader del Pd avverte l'esecutivo: «Deve cambiare atteggiamento o il dialogo salta». Critiche su sicurezza, lodo Schifani e intercettazioni: «Norme avviate di nascosto».

Ha detto che porta via anche il pallone...

venerdì 13 giugno 2008

NORIMBERGA



"Ho obbedito ai vertici della struttura sanitaria"
Renato Scarponi, uno dei medici arrestati con l'accusa di truffa al sistema sanitario nazionale nell'ambito dell'indagine sulla clinica Santa Rita, durante l'interrogatorio di garanzia.
A suo modo un must dello scarico delle responsabilità...